venerdì 8 febbraio 2008

MAFIA/ AMATO: OGGI DUE GRANDI SUCCESSI CONTRO CRIMINE ORGANIZZATO


Con arresto boss camorra Licciardi e operazione 'Old Bridge'
"La giornata di oggi ha coronato con due grandi successi un anno che ha rappresentato una svolta nella lotta alla criminalità organizzata". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, dopo aver ricevuto al Viminale, con il viceministro Marco Minniti, il capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli, il Procuratore Nazionale Antimafia, Pietro Grasso, il Procuratore Capo della Repubblica di Palermo, Giuseppe Messineo, e tutti gli autori dell'operazione "Old bridge".
"E' stato arrestato - ha detto il ministro Amato - uno dei principali boss del napoletano ed è stata eseguita nei confronti della mafia una delle più grosse operazioni congiunte tra noi e l'Fbi. Dopo l'arresto di Provenzano e grazie alla particolare continuità dell'impegno degli ultimi mesi, ad una ad una le famiglie della mafia palermitana e di altre province sono state decapitate".
"Meritano per questo un apprezzamento congiunto la magistratura palermitana e le forze di polizia che lavorano fianco a fianco. Quando un capomafia come Francesco Inzerillo invita i nipoti a lasciare l'Italia vuol dire - ha concluso Amato - che qualcosa sta davvero cambiando".

Nessun commento: