sabato 3 novembre 2007

PROSSIMA RIUNIONE LIBERA AREZZO

carissimi e carissime,
vi informo che GIOVEDI' 8 NOVEMBRE (giovedì prossimo!) alle ore 18.00 presso la sede dell' ARCI AREZZO si terrà la riunione di LIBERA AREZZO.
con il seguente odg:
- situazione generale
- prossime iniziative ( festa a Giovi, cena della legalità.)
- Libera Formazione situazione e prospettive future
- Libera Informazione situazione generale
- Accordo Radio Wave - Libera Radio
- varie ed eventuali!

Vi aspettiamo.. per chi non fosse mai venuto, l'arci di arezzo si trova lungo il Corso Italia, 205.
3° piano a sx!

lunedì 29 ottobre 2007

VITAMINA L



In questo paese per fortuna ci sono ancora persone che ti fanno essere orgoglioso di essere italiano;ti danno la forza e la convinzione di restare nella tua terra per portare avanti le speranze che sorgono nella giovinezza.

Purtroppo viviamo in un paese malato dove per combattere questa eterna malattia abbiamo bisogno di tante vitamine,ed una di queste è la VITAMINA L,ovvero della legalità, del lavoro onesto, della libertà di non pagare il pizzo,della libertà di vedere, sentire e parlare.

Della libertà di veder difeso un sacrosanto diritto: IL DIRITTO ALLA PAROLA.

Le mafie fino a ieri toglievano la vita alle persone,oggi fanno ancora peggio: tentano di togliere l'anima delle stesse infiltrandosi sempre più nel quotidiano di un individuo; nel sistema economico di una società, addentrandosi nella politica al fine di condizionare qualsiasi meccanismo della società stessa.

Noi di libera arezzo, nel nostro piccolo, cerchiamo di contrastare tutto questo,e sabato 27 ottobre abbiamo avuto l'onore di avere con noi un grandissimo dispensatore di VITAMINA L, come gia annunciato post passati; ROSARIO CROCETTA è venuto a farci visita,si è presentato la mattina presso il liceo scentifico,ha raccontato un po di sè,di come ha dichiarato guerra a questa organizzazione criminale.

I ragazzi e le ragazze presenti erano attenti,e assai consapevoli rispetto a molte generazioni precedenti che con la loro omertà hanno indirettamente contribuito alla creazione di una metastasi sociale.

Saro Crocetta si è dimostrata una persona che la politica la fa in mezzo alla gente e non nei rotocalchi televisivi; la domenica se va allo stadio non va in tribuna vip ma va in curva in mezzo ai veri tifosi.
Ama farsi dare del tu, da tutti.

Ascoltava tutti,e dico tutti,senza mai esitare un attimo.

Ha dato un chiaro esempio di come si possa dare fiducia alle istituzioni,basti pensare che la sua città è quella dove ci sono state più denunce di racket rispetto tutta la provincia di palermo.

Non sapremo mai se le mafie verranno sconfitte,ma la certezza è che di battaglie, ne dovremmo fare tante,ma il senso di uno stato pulito ed il ripudio di questo male nazionale, ha unito un gruppo di persone qui ad arezzo che appoggerà e si metterà a fianco di chi lotta le mafie.

Presto on line i video della giornata.