lunedì 18 febbraio 2008

Domani Libera-Rossomalpelo al Liceo Classico di Arezzo

Domani, Martedì 19 Febbraio, dalle 08.30 in poi al Liceo Classico F. Petrarca di Arezzo sarà proiettato il film Rossomalpelo.
L’obiettivo del progetto Libera-Rossomalpelo ( che vede la partecipazione di Libera, Arci, Cgil e Cisl) è liberare dal lavoro e garantire cibo e scuola a 1000 bambini che vivono nella zona mineraria del Potosì in Bolivia.Tutti i soldi che il film incassa grazie alle proiezione nelle scuole, nelle sale cinematografiche e con la vendita dei diritti tv, vengono versati su un conto speciale presso la Banca Etica.
Il liceo classico di Arezzo ha infatti, nelle settimane passate, promosso una raccolta fondi tra gli studenti e tra i docenti per sostenere il suddetto progetto.La proiezione del film nelle scuole ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti rispetto ai problemi dello sfruttamento minorile e soprattutto renderli parte attiva del progetto stesso.Le varie fasi dello sviluppo del progetto verranno documentate per favorire uno scambio di esperienze tra i bambini-minatori e i nostri studenti. Già molte scuole hanno aderito al progetto, tra queste anche la scuola media superiore aretina.Il progetto interessa i comuni di Atocha e Cotagaita nella regione mineraria del Potosi in Bolivia.
Appuntamento, quindi, con il film Rossomalpelo di Pasquale Scimeca, domani mattina al Liceo Classico di Arezzo.
Alla presentazione del film parteciperà anche un esponente nazionale di Libera; Francesco Romizi, coordinatore aretino di Libera e Francesco Agostini del coordinamento di Libera.


Libera Arezzo

Nessun commento: