giovedì 14 febbraio 2008

Campania, è Ganapini il nuovo assessore all'ambiente


Antonio Bassolino presidente della Regione Campania chiama il presidente di Greenpeace Italia, Walter Ganapini, come assessore all’Ambiente. Il rimpasto delle diverse cariche è avvenuto ieri sera.
La squadra vede in totale 5 “new entry”, come dire tra la creme de la creme degli esperti e cervelloni: l’economista Mariano D´Antonio, che va al Bilancio, il sociologo Domenico De Masi, docente alla Sapienza di Roma, e presidente della Fondazione Ravello (da pochi mesi nominato anche alla guida del Parco Nazionale del Cilento), che gestirà Turismo e Beni culturali, alle Politiche sociali Alfonsina De Felice, ordinario di sicurezza sociale alla Federico II di Napoli, all’Università e ricerca Nicola Mazzocca, ordinario dei sistemi di elaborazione dati alla facoltà di ingegneria dello stesso ateneo.
Ma è la figura di Ganapini a scatenare una bufera di polemiche. Le prime in seno a Greenpeace. In una nota del direttore comunicazione, Andrea Pinchera, sottolinea che il nuovo incarico di assessore regionale campano affidato a Walter Ganapini è incompatibile con quella attualmente ricoperta di presidente del movimento ambientalista.

Nessun commento: