venerdì 7 marzo 2008

Camorra, colpito clan Russo, 1 arresto,sequestri per 300 milioni


I carabinieri hanno arrestato oggi un presunto affiliato al clan camorristico Russo e sequestrato beni per un valore complessivo di 300 milioni di euro che era nella disponibilità dell'organizzazione attiva nella provincia di Napoli. Lo hanno detto oggi fonti investigative e giudiziarie.

I magistrati della Dda napoletana hanno disposto tre ordinanze di custodia cautelare, due delle quali verso persone già in carcere, mentre la terza ha portato all'arresto di Domenico Russo, omonimo del capo clan Salvatore Russo, che resta latitante.
I capi d'accusa sono associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni e porto abusivo di armi aggravati da modalità mafiose, hanno detto le fonti.
L'inchiesta ha portato alla scoperta delle attività di reinvestimento dei capitali provenienti da attività illecite e, di conseguenza, al sequestro di un patrimonio, intestato anche a prestanomi, costituito da aziende edili, supermarket e altre attività commerciali, appartamenti e conti bancari esteri, per un totale di 300 milioni di euro.

Nessun commento: