martedì 8 aprile 2008

MAFIA: AVVOCATO ARRESTATA PER FAVOREGGIAMENTO LATITANTE


Agenti della Squadra mobile di Agrigento hanno arrestato a Palermo un'avvocatessa, Gaetana Maniscalchi, detta Lucia, di 37 anni, perché accusata di favoreggiamento aggravato nei confronti della mafia. La donna è dipendente dell'Ast (Azienda siciliana trasporti), dove ricopre un ruolo dirigenziale. L'arresto rientra nell'inchiesta sui favoreggiatori del boss mafioso latitante Giuseppe Falsone, ritenuto il capo di Cosa nostra ad Agrigento. L'indagine è condotta anche dagli agenti della Squadra mobile di Palermo. Ha portato ad altri due arresti effettuati a Naro, piccolo centro a 16 chilometri da Agrigento. In carcere per associazione mafiosa e favoreggiamento sono finiti Giuseppe Sardino, di 45 anni e il pensionato Vincenzo Vellini, di 75 anni.L'avvocato Maniscalchi è accusata di aver comunicato a Giuseppe Sardino l'esistenza di indagini in corso sul suo conto, nell'ambito delle ricerche sul latitante mafioso Giuseppe Falsone, ricercato dal 1999. I tre provvedimenti cautelari sono stati firmati dal gip Pasqua Seminara, su richiesta dei sostituti procuratori della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, Fernando Asaro e Costantino De Robbio. Secondo gli inquirenti Sardino e Vellini, entrambi arrestati stamani a Naro, avrebbero favorito la latitanza del capomafia agrigentino, ospitandolo anche in alcuni casolari di campagna. La polizia di Stato sta effettuando numerose perquisizioni.
ERA STATA CANDIDATA A SINDACO NARO L'avvocato Gaetana Maniscalchi, 37 anni, arrestata oggi con l'accusa di favoreggiamento aggravato nei confronti della mafia, è stata presidente del consiglio comunale di Naro, un paese in provincia di Agrigento, e candidata a sindaco del centrodestra nelle ultime elezioni amministrative del 2004. La Maniscalchi, sostenuta da Forza Italia e An, era stata sconfitta da Maria Grazia Brandara, esponente dell'Udc. Il legale lavorava inoltre, con un contratto a progetto, nell'ufficio di presidenza dell'Ast, l'Azienda siciliana trasporti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Alo´, sono un Barone de la Suisse, esattamente il Baron Edmundus Jagaller de Mosargon. Ho un milione di azioni di Banca Mediolanum che stan letteralmente precipitando, per lungo tempo, ogni di´, meno otto, meno otto, meno sei. Da sei euro e mezzo a due euro e in due anni solo, con quel ciuccochic de Ennio Doris de Banque Mafiolanum Mediolanum, ogni 24 ore, a dire "comprate comprate ( da quando valeva sei euro, aaaaa, les italiennes camorritique)". Ho anche tante Mediaset, 800.000, che sono in linea con le crollanti appena citate Banque Mediolanum, con el mega sciacquone de dineri mafiosi´, Silvio Berlusconi, a dire ogni 12 ore, in qs caso´ "comprate comprate ( da quando valeva 9 euro, aaaaa les italiennes piduiste e mafiosoni´)" . Queste poi frantumatesi da 27 euro a 3 euro, in soli sette anni. Si dice nella mia Geneve che Banque Mediolanum, comunq, stia cadendo come se in un baratro, perche´coinvolta in traffici di danari mafiosi direttamente con gli Zummo, via ciellino deviato ( mi par si dica cosi’) e riciclatore di danari mafiosi stesso, Paolo Sciume´de Banque Mediolanum. Tale riciclaggio di danaro della mala sicula, pare sia stato fatto su ordine dei banchieri, quindi, altrettanto riciclatori di danaro assassino, Edoardo Lombardi, Giorgio Pirovano, Massimo Doris e Ennio Doris di questa, quindi, mafiosdelux, Banque Mediolanum. Ma si dice pure che detta Banca Mediolanum, stia mezza fallendo, anche perche´ coinvolta in altri riciclaggi di danaro criminale, esattamente per la super killer mala messicana, via Alain Stanford, e per la assassina a raffica, mala colombiana di destra. E si connette tutto cio’, poi, ai noti riciclaggi di danaro parimenti mafiosissimo del padre del noto despota Silvio Berlusconi ( il cui consigliere, Attilio Ventura, e´un cocainomane, si dice, pure pedofile, usatissimo dalla Ndrangheta, negli anni 70, 80 e 90, ai soliti fini de lavage, e il cui operatore de Borse numero uno, es el super corrotto porcun, Michele Calzolari de Centrosim, uno che ha sempre el cappello´en boca´, e al collo, un cartello con su scritto "bustarella´ pls, bustarella´ a Lugano´o non faccio nulla´ eeee"), gran riciclatore di danari assassini di Stefano Bontate, ossia, Luigi Berlusconi, in Banque Rasini. Chiusa proprio per detto lavado de dinero, nel 1982. E si lega, poi, per concludere, tutto cio’, alle 13 scatole occulte che controllano Mafininvest, ops, sorry, Fininvest, che, per tutto il mondo, ormai, son assolutamente di provenienza super assassina e super sanguinaria. Perbacco, impazzisco, sto avendo perdite paurose, potete darmi ragguagli svp? Grazie. Oppps, scordavo, a Geneve. ultimamente, si parla tantissimo anche dei riciclaggi´ di danaro camorristique, de Francesco Perilli de Equita sim o Equita, insomma, ex massonico/criminale Euromobiliare sim. E´vero? Pls let me know. Io penso di si, conoscendo il pelo sullo stomaco davvero filoterroristique, de Francesco Perilli de Equita sim, gia´massonsataniste Euromobiliare sim....
Ps saluti dai miei vicini di casa, i Berlusconianissimi massoni piduistoni Savoia´ ( che si dice anche loro, in Fininvest, via p2, han riciclato tonnellate di danaro sottratto all´Italia prima di darsela a …..).
Baron Edmundus Jagaller de Mosargon zona Luxdelait Geneve Ch, raggiungibile ogni giovedi ore 21 presso Rotary Geneve, rue de sendriere 18.20;
e ma´: edmundojagallerdemosargon@yahoo.co.uk

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Thanks :)
--
http://www.miriadafilms.ru/ купить фильмы
для сайта liberarezzo.blogspot.com

Anonimo ha detto...

klms swyio xnxx htuiob k dq f rvr

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.