lunedì 29 ottobre 2007

VITAMINA L



In questo paese per fortuna ci sono ancora persone che ti fanno essere orgoglioso di essere italiano;ti danno la forza e la convinzione di restare nella tua terra per portare avanti le speranze che sorgono nella giovinezza.

Purtroppo viviamo in un paese malato dove per combattere questa eterna malattia abbiamo bisogno di tante vitamine,ed una di queste è la VITAMINA L,ovvero della legalità, del lavoro onesto, della libertà di non pagare il pizzo,della libertà di vedere, sentire e parlare.

Della libertà di veder difeso un sacrosanto diritto: IL DIRITTO ALLA PAROLA.

Le mafie fino a ieri toglievano la vita alle persone,oggi fanno ancora peggio: tentano di togliere l'anima delle stesse infiltrandosi sempre più nel quotidiano di un individuo; nel sistema economico di una società, addentrandosi nella politica al fine di condizionare qualsiasi meccanismo della società stessa.

Noi di libera arezzo, nel nostro piccolo, cerchiamo di contrastare tutto questo,e sabato 27 ottobre abbiamo avuto l'onore di avere con noi un grandissimo dispensatore di VITAMINA L, come gia annunciato post passati; ROSARIO CROCETTA è venuto a farci visita,si è presentato la mattina presso il liceo scentifico,ha raccontato un po di sè,di come ha dichiarato guerra a questa organizzazione criminale.

I ragazzi e le ragazze presenti erano attenti,e assai consapevoli rispetto a molte generazioni precedenti che con la loro omertà hanno indirettamente contribuito alla creazione di una metastasi sociale.

Saro Crocetta si è dimostrata una persona che la politica la fa in mezzo alla gente e non nei rotocalchi televisivi; la domenica se va allo stadio non va in tribuna vip ma va in curva in mezzo ai veri tifosi.
Ama farsi dare del tu, da tutti.

Ascoltava tutti,e dico tutti,senza mai esitare un attimo.

Ha dato un chiaro esempio di come si possa dare fiducia alle istituzioni,basti pensare che la sua città è quella dove ci sono state più denunce di racket rispetto tutta la provincia di palermo.

Non sapremo mai se le mafie verranno sconfitte,ma la certezza è che di battaglie, ne dovremmo fare tante,ma il senso di uno stato pulito ed il ripudio di questo male nazionale, ha unito un gruppo di persone qui ad arezzo che appoggerà e si metterà a fianco di chi lotta le mafie.

Presto on line i video della giornata.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ehm... lunga vita (anzi, nuova vita) alla legalità, certo. Ma anche l'ortografia e la grammatica meritano una certa attenzione.
Si tratta di un consiglio amichevole.

Anonimo ha detto...

Indipendentemente dalla grammatica e dall' ortogradia la cosa che mi preme sottolineare è questa...sabato noi di Libera abbiamo potutto apprezzare l' operato di Rosario Crocetta...ci ha fatto capire come un Sindaco dovrebbe amministrare la sua citta' avendo come punti di riferimento una completa trasparenza della cosa pubblica ed un impegno costante contro ogni tipo di illegalità.E' stato sicuramente una bella giornata per tutti...credo che anche " Saro " sia rimasto piacevolmente colpito dal fatto che un gruppo di ragazzi in terra di Toscana porti avanti una concreta battagli per la legalità...spero di poter presto riavere il Sindaco di Gela nella nostra città,anzi speriamo che in un prossimo futuro si possa riuscire a creare un gemellaggio vero e proprio tra Gela e la nostra città.